giovedì, 25 Aprile 2024

Da Regione avviso pubblico per adv con stanziamento da 500 mila euro

Un avviso pubblico rivoto alle agenzie di viaggio, con uno stanziamento economico da 500 mila euro, “per realizzare press tour in tutta la regione e favorire così l’incontro tra domanda e offerta”. Ad annunciarlo il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nel corso della Bmt di Napoli.

Per Antonio Nicoletti, DG dell’Apt Basilicata,  che ha partecipato ad una conferenza sul tema ‘Il turismo del futuro’, la strategia di marketing adotta dalla Basilicata, “punta a superare il turismo degli itinerari per favorire la libera scelta del turista, alla scoperta delle attrazioni della Basilicata tra natura cultura e avventura”.
Nicoletti ha illustrato l’app sul cicloturismo ‘Basilicata free to move’, il canale Spotify ‘Basilicata da ascoltare’ o l’uso dei giochi interattivi attraverso la piattaforma ‘Minecraft’.
” La tre giorni partenopea, alla quale hanno partecipato molti operatori turistici, è stata anche un’occasione – è scritto in una nota dell’Apt – per approfittare della presenza di importanti tour operator esteri, e accompagnarli in Basilicata per un tour tra Maratea (Potenza) alla zona del Vulture Melfese (Potenza)”.
Nelle prossime settimane l’Apt sarà presente a Discover Italy, Travelux e poi alla Borsa Internazionale del turismo di Milano.

News Correlate