Latronico: turismo sostenibile carta vincente per tutto il Sud


Sono già una trentina su 130 comuni i borghi coinvolti nei progetti  di rigenerazione e riqualificazione della Regione Basilicata. Un percorso che porta ad un sviluppo sostenibile per il turismo e il territorio.

“L’Italia meridionale ha nei borghi la sua carta vincente – ha detto Cosimo Latronico, assessore all’Ambiente e Territorio della Regione che ha candidato Maratea a capitale italiana della cultura – con i borghi si affronta il tema del ripopolamento, possono diventare luoghi di creatività per artisti, per il lavoro a distanza, garantendo condizioni ambientali adeguate, dopo mito delle grandi città, che hanno avuto anche ricadute negative. Sono tanti gli stranieri venuti visitare la regione e hanno deciso di trasferirsi in uno di questi territori – ha aggiunto – Ma contiamo anche che molti di quel milione di lucani che vivono altrove possano tornare qui”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social