A ‘Barcolana’ c’è anche la Basilicata

Occasione per promuovere offerta turistica lucana

Le eccellenze della Basilicata in vetrina alla ‘Barcolana’ di Trieste, una delle più suggestive occasioni che coniugano mare, sport e turismo. “Con questa idea la Basilicata – fa sapere l’Apt – si presenta a questo appuntamento con una ‘settimana lucana’, fino al 14 ottobre, con l’obiettivo di far conoscere la sua offerta turistica, le sue tradizioni, le sue emergenze storiche e culturali e, per restare in tema, l’offerta portuale d’eccellenza”. Venti le imbarcazioni che batteranno bandiera lucana e parteciperanno alla regata velica.
“La Barcolana – spiega Gianpiero Perri, dg Apt – rappresenta un particolare mercato per le azioni di promozione della Basilicata”.
Per Salvatore Adduce, sindaco di Matera, questa iniziativa “rappresenta un’altra opportunità per far conoscere la nostra città e il lavoro che stiamo facendo nell’ambito di Matera 2019. Stiamo costruendo il percorso della candidatura a capitale europea della cultura anche con il prezioso sostegno dei lucani che vivono fuori dalla nostra regione”.

 

 

editore:

This website uses cookies.