L’offerta lucana in vetrina alla Fiera del Levante

Enogastronomia, cultura storia e natura nel pacchetto Basilicata

Presenza da protagonista quella della Basilicata alla prossima Fiera del Levante in programma a Bari dal 12 al 20 settembre. Il padiglione lucano raddoppierà lo spazio espositivo, portandolo a 500 metri quadrati, e punterà molto sul turismo.
''Anche quest'anno abbiamo avuto interesse ad essere presenti alla Fiera del Levante – ha spiegato il presidente della Regione, Vito De Filippo – Una vetrina di qualità in cui contiamo di confermare il successo ottenuto nello scorso anno. Confermando la strategia che caratterizza l'attività' promozionale in ogni settore, abbiamo messo in campo un'azione coordinata, in questo caso con i Dipartimenti, l'Apt e l'Efab, per far conoscere agli operatori e ai numerosi visitatori l'intero ''pacchetto Basilicata'', gli itinerari enogastronomici, archeologici, storici e naturalistici''.
Negli spazi istituzionali della Regione sarà allestita una sala per incontri, seminari, proiezioni di documentari promozionali della Basilicata. E' previsto il coinvolgimento di chef lucani che presenteranno laboratori di cucina di piatti tipici regionali. Parteciperà con un proprio stand anche il Comune di Terranova del Pollino per il territorio del Parco nazionale.
“La Fiera del Levante, storicamente e per le sue potenzialità – ha aggiunto l'assessore alle Attività produttive, Gennaro Straziuso – è una valida occasione per presentare i nostri pacchetti''.
editore:

This website uses cookies.