A Melfi la presentazione dei ‘Piot’

Continuano fino al 14 novembre incontri su pacchetti integrati offerta turistica

E’ in programma oggi a Melfi la seconda Conferenza programmatica per presentare agli Enti locali e agli operatori economici e sociali le opportunità contenute nei Pacchetti integrati di offerta turistica (Piot).
I Piot individuano un nuovo modello di governance per la realizzazione degli interventi, nel quale grande rilevanza rivestono la “responsabilità dei territori” ed il partenariato pubblico/privato. L’obiettivo è quello di rafforzare l’attrattività dei territori anche con la realizzazione di attrattori di nuova concezione, incentivando la messa a sistema delle risorse disponibili e la cooperazione tra privati, individuando il tema della commercializzazione quale tema strategico della Basilicata turistica. Aprirà i lavori l’assessore regionale alle Attività produttive, Gennaro Straziuso. Parteciperanno, inoltre, il dirigente generale del Dipartimento, Andrea Freschi, il direttore generale dell’Apt, Gianpiero Perri, e il dirigente regionale dell’Ufficio Turismo, Lorenzo Affinito. Concluderà il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo.
La conferenza di Melfi è il secondo degli eventi programmati dopo quello di Abriola. Gli altri incontri di presentazione si svolgeranno secondo il seguente calendario: il 6 novembre a San Severino Lucano (ore 10 – Sala Consiliare) e a Montemurro; il 7 novembre a Matera; il 13 novembre a Policoro; il 14 novembre a Maratea.
editore:

This website uses cookies.