Apt definisce strategie per la promozione all’estero

Avvio di azioni su mercati consolidati ed emergenti

La Basilicata punta a rafforzare la presenza sui mercati internazionali consolidati e intende ed avviare attività su mercati emergenti. E’ quanto emerge da un incontro promosso dall’Apt nell’ambito delle attività per definire ed elaborare degli obiettivi strategici per il prossimo triennio.
Dalla riunione, emerge anche la necessità di un coordinamento delle politiche per il turismo e il marketing territoriale. Le azioni di promozione internazionale punteranno su mercati consolidati come Inghilterra, Germania e Olanda, e sull’avvio di azioni sperimentali in Russia e Svezia.
”I partecipanti – spiega una nota dell’Azienda di Promozione – hanno manifestato apprezzamento e consenso per la metodologia di lavoro adottata dall’Apt che vede il protagonismo degli attori del sistema di intermediazione organizzata lucana in sinergia con gli attori istituzionali e che punta sul coinvolgimento di un partner, dotato di adeguata sensibilità culturale e di specifiche competenze linguistiche, promotore dell’offerta e del brand Basilicata nei paesi obiettivo”.
Previsto l’avvio di una campagna informativa e mediatica e la progettazione e organizzazione di eventi in concomitanza con lo svolgimento di borse del turismo.
editore:

This website uses cookies.