Matera punta di diamante dell’offerta turistica lucana

Piace la Basilicata in vetrina alla Borsa delle città d’arte

E’ sempre Matera la località d’arte della Basilicata più conosciuta. La conferma arriva dalla tredicesima edizione la Borsa delle Cento Città d’arte che si è svolta a Ravenna. Durante il workshop che ha caratterizzato la manifestazione, i tour operator italiani e stranieri, hanno incontrato gli operatori lucani e mostrato comunque interesse per l’offerta Basilicata, soprattutto se inserita in un itinerario di viaggio nel Sud Italia, e in itinerari tematici come quelli del vino, dei castelli federiciani. Particolare attenzione hanno registrato anche il Volo dell’Angelo ed il Cinespettacolo della Grancia.
“Il risultato della Borsa di Ravenna indica la tendenza generale sempre più consolidata ad organizzare viaggi in funzione di centri di interesse – ha spiegato il direttore generale dell’Apt, Gianpiero Perri – capaci di rispondere alle aspettative del visitatore,sempre più esigente. E’ chiaro che la Basilicata, con i suoi piccoli numeri ed il grande patrimonio d’arte può ben rispondere a questo trend, ed è compito degli operatori del settore mettersi in rete, creare una serie di offerte tematiche che promuovano il territorio anche grazie ai nuovi strumenti messi a punto dal nuovo Por. Se non esiste un prodotto infatti nessuna offerta sarà in grado di attirare visitatori o attirare l’attenzione di grandi operatori.
Le istituzioni dal canto loro, l’Apt in particolare, si impegnano a sostenere l’iniziativa privata e non a sostituirsi, curando piuttosto tutte le sinergie possibili a sostegno del prodotto Basilicata”.
editore:

This website uses cookies.