A Matera fa tappa il progetto OstHello

Obiettivo del progetto è avvicinare i giovani all’arte

Venerdì 24 febbraio a Matera si svolgerà la manifestazione 'Casa della creatività per le arti visive', un'iniziativa organizzata dall'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù che prevede una serie di incontri, corsi, mostre e seminari gratuiti e una tavola rotonda dedicata al tema 'Turismo low cost e cultura'.
L'iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto 'OstHello', promosso dal Dipartimento della Gioventù del Ministero della Cooperazione Internazionale e l’Integrazione e dall’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù. Obiettivo del progetto è avvicinare i giovani all’arte. Attualmente riguarda 5 discipline e si svolge in 8 Ostelli Aig. tra cui 'Le Monacelle' di Matera.
Dopo la tavola rotonda è in programma l’inaugurazione della 'Casa della creatività per le arti visive', con il Laboratorio attrezzato nell’Ostello 'Le Monacelle'. Presenti: un rappresentante del Dipartimento della Gioventù; Anita Baldi, presidente Nazionale Aig; Luigi Bona, direttore del Museo del Fumetto di Milano. La presentazione del programma didattico sarà  affidata a Maria Teresa Chidichimo, direttore Artistico dell’Area Arti Visive di 'Osthello',  con l’intervento di Antonio Conte, professore dell’Università di Architettura della Basilicata.

editore:

This website uses cookies.