Destagionalizzazione, ottimi risultati dal bando Four Seasons

Sono positivi i risultati raggiunti con l’istituzione del fondo per la destagionalizzazione ‘Four Seasons’ volto ad allungare la stagione turistica in Basilicata attraverso incentivi economici. Secondo quanto riportato dal sito della Regione Basilicat, il fondo è rivolto agli organizzatori di eventi congressuali o convegnistici, agenzie di viaggio, tour operator, strutture ricettive, scuole pubbliche e private, società sportive, organismi culturali e religiosi.
Con la dotazione finanziaria  di 1 milione di euro sono state finanziate 116 domande con importi che vanno da un minimo di circa mille euro a un massimo di 30 mila euro. Tutte le iniziative sono state realizzate da settembre 2022 a giugno 2023. La maggior parte del fondo è andato al turismo scolastico, mentre al secondo posto troviamo il turismo culturale e religioso, al terzo quello congressuale e al quarto quello sportivo.
“Siamo molto soddisfatti del gradimento ottenuto da questa misura”, afferma il direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti – È stata una misura a cui ha attinto l’intero territorio regionale, in modo esattamente proporzionale alla presenza di strutture ricettive e posti letto e quindi alla distribuzione del fenomeno turistico nei territori, tra le due province di Potenza e Matera”.

editore:

This website uses cookies.