venerdì, 16 Aprile 2021

Pollino, al via collaborazione con Calabria per rilancio

Tavolo tecnico per rilanciare turismo dopo il terremoto di ottobre

Ha preso il via con un tavolo di confronto la collaborazione tra le Regioni Basilicata e Calabria per rafforzare la competitività del sistema turistico del Pollino, la cui immagine risente ancora del terremoto di ottobre e dello sciame sismico durato per mesi.
L’incontro si è svolto a Rotonda, nella sede dell'Ente Parco del Pollino, alla presenza presieduto di Marcello Pittella, assessore lucano alle attività produttive. All'incontro hanno partecipato gli operatori turistici; Raffaele Rio, dg dipartimento Presidenza Giunta della Regione Calabria; Domenico Pappaterra,  presidente Parco del Pollino; Mariano Schiavone, dirigente Apt Basilicata; Francesco Di Leone, sindaco di Morano Calabro (Cosenza); Vincenzo Corraro, sindaco di Viggianello (Potenza), in rappresentanza dei sindaci dei Comuni del versante lucano del Pollino colpito dal sisma.
"La riunione – ha spiegato Pittella – è servita a definire le basi per l'organizzazione di una serie di azioni per il rilancio del sistema turistico del comprensorio tra cui manifestazioni legate al turismo scolastico, fiere ed eventi di promozione”.

 

 

News Correlate