Crotone, fervono lavori di ristrutturazione dello scalo

Nominato nuovo cda dopo ingresso di Miro Radici Finance tra azionisti

Proseguono i lavori di ristrutturazione dell'aeroporto di "Sant’Anna" di Crotone, volti ad incrementare il numero dei collegamenti e la qualità dei servizi aeroportuali in modo da favorire la crescita economica della zona.
Sono già in fase di ultimazione i lavori di ampliamento del piazzale di sosta aeromobili e per la messa a norma delle superfici di sicurezza (Strip e Resa), per la quale sono stati stanziati 5 milioni e mezzo di euro, mentre stanno prendendo il via i lavori per la costruzione della nuova torre di controllo e del blocco tecnico, gestiti dall'Enav, e finanziati con 9 milioni di euro.
Con l’inizio del nuovo anno dovrebbero partire anche i lavori per l'ampliamento del sedime aeroportuale e l'allungamento della pista dagli attuali 2 a 3chilometri, dopo la concessione dell'appalto per 5 milioni e 600 mila euro il cui bando di gara è già stato pubblicato. Entro il 2013 dovranno essere completati anche l’area “Air Side”, l'aerostazione "Pitagora" e la sistemazione dell'area cosiddetta “Land Side”, con un nuovo parcheggio autoveicoli ed aree verdi, che costerà altri 2,5 milioni di euro.
Intanto, dopo l'ingresso tra gli azionisti di Miro Radici Finance, sono entrati a far parte del cda, presieduto da Giorgio Sganga, Romeo Fauci, Giuseppe Morettini, Vittorio Fanti, Dino Romano, Francesco Barretta e Domenico Cafari.
editore:

This website uses cookies.