‘ViaMilano’, servizio lanciato da Sea, società di gestione degli aeroporti di Milano, adesso è disponibile anche nell’aeroporto di Lamezia Terme. Il servizio offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando 2 o più tratte aeree di compagnie diverse, anche non facenti parte della stessa alleanza, verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa, dove sarà garantito un transito assistito.
Il servizio, che ha chiuso il 2012 con 200 mila transiti, è stato presentato da Massimo Colosimo, presidente Sacal, e da David Crognaletti, direttore Aviation Business Sea – Aeroporti di Milano.
Sono oltre 80 le nuove destinazioni europee e piu' di 100 quelle intercontinentali che sono a disposizione per chi parte da Lamezia con ViaMilano. Parigi, Amsterdam, Londra, Copenhagen e Lione sono le 5 destinazioni top europee scelte dai passeggeri ViaMilano da Lamezia. Tra le citta' preferite si contano anche Casablanca, Berlino, Madrid, Olbia ed Edimburgo. Inoltre, è stato sottolineato, con ViaMilano la Calabria è piu' vicina al Medio ed Estremo Oriente grazie a un network di collegamenti intercontinentali generati da Lamezia con scalo a Milano Malpensa, tra cui Dubai, Doha, Singapore, Abu Dhabi e Hong Kong. Più facile raggiungere anche gli Stati Uniti con New York e il Brasile con San Paolo.
Il passeggero che sceglie di volare con Via Milano ha la possibilità di costruire il proprio viaggio senza dipendere dai pacchetti standard risparmiando sui costi del biglietto e sulle ore di volo. Sul sito di ViaMilano (www.flyviamilano.eu) i passeggeri verificano tutte le connessioni che si possono effettuare sull'aeroporto di Milano Malpensa, offrendo contestualmente la possibilità dell'acquisto.