Reggio, in arrivo voli charter da 12 città tedesche

La prossima primavera arriveranno sulla costa ionica 8 mila turisti

La Calabria punta tutto sulla Germania. Dal 15 ottobre infatti all'aeroporto di Reggio Calabria atterreranno i nuovi voli charter provenienti da dodici città tedesche. L'obiettivo è quello di destagionalizzare l'offerta turistica in Calabria stimolando le vacanze per la terza età.
La prima fase del progetto si concluderà il 5 novembre con soli quattro voli di andata e ritorno. Invece, dal 15 marzo al 5 giugno 2014, sono previsti 48 charter quattro volte la settimana da Monaco di Baviera, Norimberga, Kassel, Brema, Dortmund, Colonia, Zweibrucken, Karlsrushe, Memmingen, Lubecca, Rostock, Berlino. Previsti dunque, nella prossima primavera, circa ottomila turisti tedeschi che trascorreranno le vacanze sulla Costa Ionica reggina. I servizi di collegamento saranno effettuati dalla compagnia Inter Air che dispone di aeromobili da centosessantotto posti. Il progetto coinvolge sei importanti tour operator tedeschi, tra i quali Select Aldi e Rubin.
"Si tratta – ha dichiarato il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – di un'occasione straordinaria che ci consentirà di incrementare, grazie all'arrivo dei turisti tedeschi, l'economia del territorio. Questo accordo, che abbiamo sottoscritto con gli operatori turistici tedeschi, è simile a quello stipulato con la Russia. L'obiettivo è far lievitare la Regione nei circuiti turistici europei ed internazionali per valorizzare le nostre bellezze".
In cantiere anche il lancio di nuovi collegamenti aerei per la Norvegia, la Francia e l'Inghilterra.

editore:

This website uses cookies.