giovedì, 30 Maggio 2024

Baia del Sole Resort, perfetto per una vacanza ‘a piedi nudi’ anche in famiglia

Baia del Sole Resort, botanical resort del gruppo Mediterranean Hospitality Management & Consulting, si presenta come destinazione ideale per le nuove famiglie per un soggiorno di relax, mare e sole, sulla Costa degli Dei.
Situato direttamente sul mare, lungo la splendida costa fra Tropea e Capo Vaticano, Baia del Sole è il resort perfetto dove riunire la famiglia e stare in vacanza tutti insieme: neo genitori, bambini piccoli, adolescenti in fase di ribellione, zii e nonni.
Un luogo a misura di  grandi e piccini, grazie ai numerosi servizi: due ristoranti e un terrace bar con una generosa proposta culinaria, la spiaggia e la piscina vista mare, ma soprattutto un parco privato di oltre 25.000 m2.
Per chi ama la vacanza outdoor, è di grande impatto il parco di Baia del Sole, vero e proprio esempio della Calabria più chic, con piante mediterranee e tropicali, per vivere appieno la natura e i bellissimi spazi open air, a due passi dalla spiaggia.
Immersi nella natura anche i due ristoranti: ‘Le Pignate’ con terrazza vista mare e ‘Le Giare’, nascosto nel verde del parco. In entrambi gli outlet è possibile gustare i piatti della cucina calabrese preparati con prodotti a km 0, direttamente dalla tenuta agricola della proprietà, o di filiera corta, selezionati tra le eccellenze del territorio locale, da cui provengono il 96% degli ingredienti per la preparazione dei piatti.
Tanti i momenti di convivialità proposti: come le serate a tema ‘Smoke and Grill’, organizzate all’aperto, che uniscono due tra i più grandi piaceri della vita: quello della tavola e quello dello stare insieme.
La filosofia naturale del resort si riflette nelle scelte di sostenibilità e nella proposta di esperienze da provare all’interno della struttura e nel territorio circostante.
Le attività per i bambini sono incentrate sull’educazione ambientale e sul contatto con la natura, in linea con la filosofia green del gruppo Mediterranean Hospitality Management & Consulting.
I bambini possono dedicarsi a laboratori di riciclo creativo, basati sull’uso di materiali di recupero come tessuti, carta e metalli. Durante i laboratori i bambini realizzano piccoli gioielli o manufatti come vasi. Obiettivo di ogni workshop è spiegare ai bimbi come prolungare la vita degli oggetti o come trasformare vecchi indumenti in modo creativo.
Baia del Sole Resort, con il suo team di educatori e animatori, ha messo a punto anche altre iniziative per sensibilizzare i più piccoli al rispetto per l’ambiente e a una crescita in armonia con la natura:

  • L’Hotel degli insetti e la Casa del riccio, arredati direttamente dagli educatori con i bambini, con mini-cuscini, mini-lettino ecc. realizzati con materiali riciclati;
  • L’Angolo delle erbe profumate, pensato per educare alla biodiversità con il giardiniere Nicola, decano della struttura;
  • Progetto “Il Giardino Botanico Baia del Sole”: un catalogo delle piante, degli insetti e degli uccellini e un quiz a premi per i bambini che partecipano al Kids Club Baia del Sole;
  • Corso di Nodi Marinari per velisti in erba, in collaborazione con Seasport Escursioni, partner per le escursioni marine;
  • La merenda sana – alla riscoperta dei sapori semplici: pane fresco di forno (fatto dai panificatori della Costa degli Dei) con pomodori, basilico e olio nostro, biscotti casalinghi, frutta colta dagli alberi nei terreni circostanti;

Parola d’ordine sostenibilità anche nella boutique di Baia del Sole Resort dove è stata selezionata anche una linea di abbigliamento, accessori e giocattoli per bambini rigorosamente a basso impatto ambientale, in collaborazione con Tatastore, il primo negozio per bambini eco in Calabria.
Baia del Sole non pensa solo ai più piccoli: scelta congeniale per le famiglie che viaggiano con i ragazzi, che possono dedicarsi agli sport acquatici con canoe e stand up paddle presso il Water Sport Club del resort.
In crescita anche le richieste per soggiorni babymoon, per godersi una seconda luna di miele in gravidanza, prima dell’arrivo del bebè. www.baiadelsole.com

News Correlate