Capovaticano Resort Thalasso Spa meta ideale per risveglio psicofisico in primavera

Screenshot


Capovaticano Resort Thalasso Spa, prima destinazione wellness in tutta la Calabria, riapre il prossimo venerdì 28 marzo, punto di partenza ideale per scoprire la Costa degli Dei, con vista sul vulcano Stromboli e le isole Eolie.

Capovaticano Resort Thalasso Spa propone un’esperienza naturale e olistica, basata sulla Thalasso Armonia. L’ospite vive un’immersione totale nella natura, che abbraccia tutti gli aspetti del soggiorno: l’alimentazione, il movimento, il relax e il sonno. I benefici sono esaltati dalle proprietà salutari e naturali dell’ambiente marino, dove l’energia della natura incontra il benessere.

L’immersione nella natura passa attraverso i quattro elementi: terra (il promontorio di Capo Vaticano), la gariga, l’acqua (il mare), il fuoco (il vulcano Stromboli) e l’aria (i venti che scolpiscono la costa).

Cuore dell’esperienza è la SPA del resort, un paradiso di 2000 m² tra piscine di acqua marina riscaldata, bagno turco, sauna, percorsi benessere, giardini, e 15 cabine per i trattamenti signature, programmi Thalasso (durata da 2 fino a 7 giorni), i rituali con gli elementi del territorio come gli agrumi e le erbe aromatiche.

Tra i punti di forza della SPA per la stagione 2025, l’esclusivo trattamento Silk Ritual, rituale alle proteine della seta calabrese, realizzato con bozzoli di seta che rilasciano la sericina, principale proteina della seta, possiede eccellenti proprietà idratanti, elasticizzanti, protettive e anti-age. Il trattamento prevede carezze di seta sulla pelle, grazie all’utilizzo di guanti e bozzoli di pura seta calabrese, combinati a tecniche di massaggio lunghe e armoniose. Questo trattamento, dalle potenti proprietà anti-aging rigeneranti della sericina, proteina secreta dal baco da seta, esalta la naturalità e la bellezza, lasciando il viso e corpo rinnovati e profondamente idratati.

Tra i trattamenti signature 2025:

  • Il trattamento alle Erbe del territorio
  • Trattamenti Thalasso Armonia, basati sui benefici del mare
  • Mediterranean Essence con la polvere del sale marino: una vera seduta di bellezza e relax viso-corpo. Il trattamento comincia con uno scrub alla polvere di sale, dalle proprietà drenanti e leviganti, che lasciano la pelle intensamente rinnovata, seguito da un trattamento viso alla vitamina C antiossidante, che rallenta il processo di invecchiamento della pelle.
  • Brezza mediterranea: massaggio all’esterno, che unisce gli elementi aria ed acqua
  • Thalasso Body Capovaticano Experiences: trattamento con alghe giganti disidratate con 1 Scrub ai cristalli di sale, con massaggio di 20 minuti e avvolgimento alghe.

Per regalarsi un’immediata sferzata di energia e vitalità, i programmi Thalasso: Energy a base di Vitamina C e acqua di mare da 3 giorni e 5 trattamenti:

  • – 1 Scrub ai cristalli di sale da 50 minuti
  • 1 Pioggia Marina da 20 minuti
  • – 1 Body Wrap con alghe micronizzate 50’
  • – 1 Facial alla vitamina C 30’
  • – 1 Massaggio parziale rilassante 30’

Il risveglio dei sensi prosegue a tavola, nei ristoranti Mantineo, Stromboli e Strombolicchio, dove la genuinità delle prelibatezze locali e delle materie prime provenienti dai piccoli produttori del territorio incontra una cucina contemporanea e saporita, nel rispetto della tradizione calabrese.

Nei ristoranti dell’hotel Capovaticano Resort Thalasso SPA, tutto nasce dal territorio: sia declinando la tradizione agropastorale calabrese nel ristorante Mantineo o sorprendendo con una cucina creativa del Mar Mediterraneo (flora e fauna) nel ristorante Strombolicchio. Tutti i ristoranti garantiscono il coinvolgimento dei 5 sensi a tavola e un compromesso con la cucina circolare, attraverso la gastronomia di recupero e autoproduzione

Grazie all’abilità degli Chef, anche una cucina impegnativa e ricca di sapori, come la cucina tradizionale calabrese, diventa leggera e “healthy”.