Vacanza ad Arte al Resort Le Dune Blu

Dal 14 al 21 luglio artisti di fama internazionale creano performance ed installazioni originali

Anche quest'anno per il suo resort calabrese, Le Dune Blu, Kenobi ha messo a punto una programmazione particolare. Dal 14 al 21 luglio il villaggio si trasforma in una casa d'arte grazie alla presenza di artisti di fama internazionale che creano performance ed installazioni con i legni portati dal mare, l'acqua, la sabbia. Alcune opere restano, altre sono affidate alla natura. Come "Uova d'Acqua", l'installazione di Marco Nones realizzata con acqua ghiacciata e canne di bambù nell'estate 2012. L'opera si è dissolta nel tempo di un tramonto, invitando il pubblico presente a vivere il momento presente con totale intensità.
E dunque, anche quest'estate, Le Dune Blu Resort, in collaborazione con l'associazione RespirArt, offrirà una settimana di "Vacanza ad Arte". Oltre a Marco Nones, autore dell'opera DNA per Arte Sella e fondatore del parco d'arte RespirArt fra le Dolomiti del Trentino, sarà protagonista l'artista-architetto Giampaolo Osele, noto per aver esposto i suoi dipinti in prestigiose location oltre oceano e alla 54esima Biennale d'Arte di Venezia. Sabato 20 luglio, alle 16, Le Dune Blu presenterà al pubblico ed alle Istituzioni le installazioni create dai due artisti trentini.
Marco Nones realizzerà una performance artistica sulla spiaggia delle Dune Blu intitolata "Genesi … E fu il sesto giorno". L'artista modellerà la sabbia, come elemento primordiale, per interpretare la nascita dell'uomo.  Intanto, l'artista Giampaolo Osele illustrerà la sua installazione "Pesci al Sole".  

 

editore:

This website uses cookies.