venerdì, 2 Dicembre 2022

Cciaa Cosenza punta sul turismo enogastronomico

La Cciaa di Cosenza ha promosso un progetto di marketing territoriale per la costituzione della ‘Strada del Vino e dei Sapori delle Terre di Calabria della provincia di Cosenza’, la cui presentazione è in programma sede dell’Ente il prossimo giovedì 7 luglio.

La Cciaa ha tenuto una giornata formativa rivolta a tutti gli attori del territorio interessati allo sviluppo di questa nuova opportunità. All’iniziativa dal tema ‘Il turismo enogastronomico: il ruolo della Strada dei Vini e dei Sapori. Case History dei 15 itinerari enogastronomici dell’Emilia Romagna’, ha partecipato il funzionario responsabile degli itinerari enogastronomici della Regione Emilia Romagna insieme a un esperto nella gestione e nel funzionamento delle strade dei vini e dei sapori.

“La costituzione dell’associazione che promuoverà la conoscenza e l’immagine del territorio attraverso i prodotti enogastronomici e culturali – ha detto Klaus Algieri, presidente Cciaa Cosenza – saprà incentivare lo sviluppo socio-economico e culturale dei luoghi che saranno interessati dalla Strada del Vino e dei Sapori Terre di Calabria della provincia di Cosenza. Attraverso azioni programmate di sensibilizzazione e partecipazione, promuovendo lo sviluppo di una moderna imprenditorialità, valorizzeremo le attrattive storiche, culturali, naturalistiche e ambientali, le produzioni vitivinicole e agricole, le attività agroalimentari e la produzione di specialità enogastronomiche”.

News Correlate