Confindustria Crotone, siglato protocollo di rete ‘Itinerari’


“Confindustria Crotone è soddisfatta per aver raccolto l’adesione del sistema Confindustriale calabrese, di Confindustria Taranto e del Coni regionale al Protocollo di Rete dell’Associazione Itinerari. La strada è quella giusta e solo attraverso un capillare lavoro di Rete possiamo porre le basi per costruire lo sviluppo turistico a cui i nostri territori sono vocati.
Questo primo tassello conferma che il modello che in questi mesi le cinque associazioni confindustriali calabresi stanno costruendo, attraverso Unindustria Calabria, è quello vincente: lavorare insieme, in rete per generare economia, occupazione, cultura d’impresa. La collaborazione con il Coni regionale consentirà inoltre di mettere a sistema le tante iniziative sportive che nel territorio da tempo si svolgono e di aumentarne il valore e le ricadute economiche”. È quanto ha affermato Michele Lucente, presidente di Confindustria Crotone in apertura della conferenza stampa di presentazione del Protocollo di Rete di ‘Itinerari’.
‘Itinerari’ nasce con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e sviluppare itinerari religiosi, storici, culturali e naturalistici, attraverso la creazione di una Rete attiva e responsabile di soggetti privati e pubblici che, riconoscendosi negli stessi valori, siano in grado di generare sviluppo, economia ed occupazione. L’obiettivo è porre le basi di una collaborazione di tutto il versante ionico in funzione della organizzazione e promozione turistica, con una particolare attenzione al turismo sportivo ed alle tradizioni atletiche magno greche della città di Crotone, anche in vista di Expo 2015. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social