sabato, 18 Settembre 2021

Cosenza, concluso primo corso direttore stabilimento balneare

La Confesercenti provinciale di Cosenza, presieduta da Vincenzo Farina, continua la sua azione sul territorio. Nei giorni scorsi, infatti, si è conclusa l’esperienza pilota del primo corso di formazione professionale per ‘direttore di stabilimento balneare’: 400 ore di corso per 23 partecipanti di cui 14 abilitati che il 25 gennaio riceveranno l’attestato di qualifica professionale riconosciuto e conferito dall’amministrazione provinciale di Cosenza.
Il corso è stato voluto dal Consorzio di stabilimenti balneari ‘Terredamare’ che ha lo ha organizzato in partenariato con Confesercenti Cosenza e Cescot Calabria.
L'obiettivo di creare una nuova qualifica professionale è quello di fornire servizi di accoglienza turistica sempre più qualificati, con una figura professionale, quale quella del direttore di stabilimento balneare, che per le sue funzioni si può assimilare al direttore d’albergo. Anche il percorso imprenditoriale e qualitativo del settore balneare, dunque, registra il raggiungimento di una nuova tappa per il settore turistico calabrese, dal momento che Confesercenti, attraverso la sua federazione di settore Fiba con il giusto anticipo, rispetto alla prossima stagione balneare, punta alla professionalità e soprattutto pone la dovuta attenzione allo sviluppo qualitativo delle risorse umane.

News Correlate