Eventi, mostre e tanto altro per rilanciare il Castello Aragonese di Reggio Calabria

Il Castello Aragonese di Reggio Calabria riapre i battenti per un organizzato dalla Cooperativa Sociale Turismo per Tutti afferente al Sistema ACU (Azione Cristiana Umanitaria), nell’ambito del progetto ‘L’antico Tesoro nel Cuore di Reggio’. 

Il progetto prevede una rassegna di eventi, che si svolgeranno presso il Castello Aragonese, voltia a promuovere il patrimonio storico e culturale del territorio.
Dopo ‘Incanto al Castello’, fino al 22 maggio, la fortezza ospiterà la mostra ‘Il Castello e la Città tra l’800 e il 900: documenti e immagini’.

Inoltre, sabato 14 maggio, alle 18, avrà luogo un’esibizione musicale a cura dell’Accademia Musicale di Canto Moderno del Maestro Franco Dattola che presenterà 2 laboratori musicali. Sabato 21 maggio alle 18 esibizione musicale a cura del Conservatorio Francesco Cilea mentre, domenica 22 maggio alle 10, torneo di scherma storica organizzato dal progetto di rievocazione storica e archeologica sperimentale Contea Normanna in collaborazione con la Militia Fretensis.

editore:

This website uses cookies.