Il Parco Sibari torna a risplendere dopo l’alluvione


A 4 anni dall’alluvione, il Parco archeologico di Sibari torna fruibile. Dopo i lavori, pari a 18 milioni di euro, è stato inaugurato il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide. 

“Sono molto orgogliosa – ha detto Dorina Bianchi, sottosegretario al Mibact – della restituzione di questo importantissimo sito. È un sito unico di cui usufruiranno turisti non solo calabresi ma provenienti dall’Italia e dal mondo. La cultura, insieme al turismo, può creare un solido sviluppo non solo culturale ma soprattutto economico. Ed è questo quello su cui il Mibac sta puntando”.

“Qui – ha detto Mario Oliverio, presidente della Regione – c’è un patrimonio culturale che merita di essere valorizzato perché la nostra terra, attraverso realtà che hanno una proiezione internazionale, può diventare più attrattiva”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social