Crotone alla Bmta di Paestum

Anche il Comune di Crotone sarà presente alla XVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, in programma dal 14 al 17 novembre. La Borsa campana è una delle più importanti a livello nazionale ed internazionale nel settore del turismo archeologico e a Crotone la ‘materia prima’ non manca di certo.
La presenza della città di Crotone alla Borsa è stata presentata dall’assessore alla cultura e turismo Antonella Giungata, insieme a  Vincenzo Scalera, dirigente Settore Cultura e tutto lo staff dell’assessorato. Dopo aver proposto durante la stagione estiva servizi come i bagnini sulla spiaggia libera, il numero verde per il primo soccorso e gli info point è arrivato il momento della promozione anche attraverso la sinergia con gli altri enti. La trasferta di Paestum nasce proprio dal lavoro a stretto contatto con la Soprintendente per i Beni Archeologici della Calabria Simonetta Bonomi.
Lo stand richiamerà i siti di maggiore interesse del territorio crotonese come il Parco Archeologico di Capocolonna, il Museo Archeologico Nazionale, il Castello Carlo V. inoltre, sarà allestito un maxi schermo sul quale sarà possibile osservare le ricostruzione dei reperti. Il sistema ha una consolle di comando mediante la quale i visitatori potranno interagire con i reperti ed ottenere informazioni storiche sul reperto stesso. “Con la presenza a Paestum perseguiamo un doppio obiettivo: promuovere il territorio attraverso il suo immenso patrimonio artistico ed archeologico ed intercettare tour operator ai quali proporre pacchetti turistici per incentivare il turismo archeologico nel nostro territorio”, ha spiegato l’assessore Giungata.

editore:

This website uses cookies.