La Calabria Straordinaria sarà presente a Venezia, dal 23 al 25 novembre, per partecipare all’edizione 2022 di BITESP, evento di riferimento per gli operatori del turismo esperienziale e sostenibile e per gli specialisti dell’incoming.
Dopo Parigi, Genova, Rimini, Paestum, Modena, Milano e Londra, continuano gli appuntamenti fieristici messi a punto nel Piano di promozione turistica dal dipartimento Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità della Regione Calabria. Nello stand numero 3 della Bitesp, la Calabria si presenterà con 12 operatori turistici all’interno di un’area espositiva di 27 metri quadrati.
Ogni operatore avrà a disposizione un’agenda con 16 appuntamenti giornalieri per un totale di 32 incontri con buyer nazionali ed internazionali attraverso i quali promuovere l’offerta turistica regionale ed accendere i riflettori sui tanti percorsi di turismo esperienziale, legati al patrimonio naturalistico come il Pino Loricato, le Riserve, i parchi nazionali, ma anche storico, archeologico e artistico della regione e alle tante proposte di attività: rafting, canyoning, trekking, kitesurf, e-bike, immersioni, sci, snowboard e i percorsi della ciclovia dei parchi.
Focus della manifestazione sarà il connubio tra turismo esperienziale e sostenibilità ambientale per promuovere e sostenere lo sviluppo dei territori.