Con la cerimonia del taglio del nastro è stato inaugurato il primo volo Lufthansa per Monaco dal Gate 6 dell’Aeroporto di Lamezia Terme. Presenti Massimo Colosimo, presidente della SACAL e Erik Merten, Regional Station Manager Lufthansa,.
”Si potenzia ulteriormente l’offerta di collegamenti sullo scalo – ha detto Massimo Colosimo, presidente Sacal – con un vettore come Lufthansa. Ritengo di estrema importanza questo collegamento poiché tramite l’hub di Monaco, e quindi con un unico scalo, i passeggeri calabresi potranno raggiungere non solo destinazioni europee ma anche intercontinentali: New York, Toronto, Chicago, Rio de Janeiro, ma anche Africa e Medio Oriente”.
”L’hub di Monaco – ha commentato Erik Merten – consente connessioni veloci riducendo i tempi di transito in aeroporto, che talvolta non superano i trenta minuti. Questo faciliterà i passeggeri che, provenienti dalla Calabria, vorranno raggiungere non solo Monaco ma le tante destinazioni offerte da Lufthansa”.
Il volo 1963 decollerà ogni sabato da Lamezia Terme alle 11.50 e arriverà a Monaco alle 13.55. Il volo di ritorno LH 1962 partirà da Monaco alle 9 arrivando a Lamezia Terme alle 11.