Ad Heraklion (Creta) si stanno svolgendo degli incontri istituzionali con l’amministrazione Comunale di Crotone inseriti nel progetto ‘Krotontur’, gemellaggio che vede protagonisti il ministero dello Sviluppo Economico (Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica), il Comune di Crotone, la Provincia di Cosenza e come partner straniero l’Agenzia per lo Sviluppo di Heraklion e l’Università della Calabria.
La delegazione crotonese è rappresentata da Antonella Giungata, assessore alla Cultura e Turismo e da Francesco Barretta, assessore alle Attività Produttive.
La rete del progetto, recentemente premiato allo Smau di Milano, si amplia dimostrando che questa esperienza è tra le più proficue nell’ambito dei rapporti di collaborazione internazionale sui progetti di sviluppo locale.
Krotontur è un sistema informativo turistico, culturale e territoriale che propone, in regime di libero accesso, una fonte informativa di riferimento a tutti i cittadini e soggetti locali e non locali, adoperabile anche per fini professionali ed economici. Una piattaforma in grado di organizzare e gestire, ai fini dello sviluppo turistico, i beni culturali e le reti di prodotti tipici del territorio.
Il prossimo incontro è in programma a Crotone l’8 luglio dove sarà presentato ufficialmente ‘Krotontur Sistema Informativo Territoriale per il Turismo e la Cultura di Crotone’.