giovedì, 28 Marzo 2024

Krotontur si fa conoscere anche a Creta

Ad Heraklion (Creta) si stanno svolgendo degli incontri istituzionali con l’amministrazione Comunale di Crotone inseriti nel progetto ‘Krotontur’, gemellaggio che vede protagonisti il ministero dello Sviluppo Economico (Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica), il Comune di Crotone, la Provincia di Cosenza e come partner straniero l’Agenzia per lo Sviluppo di Heraklion e l’Università della Calabria.

La delegazione crotonese è rappresentata da Antonella Giungata, assessore alla Cultura e Turismo e da Francesco Barretta, assessore alle Attività Produttive.
La rete del progetto, recentemente premiato allo Smau di Milano, si amplia dimostrando che questa esperienza è tra le più proficue nell’ambito dei rapporti di collaborazione internazionale sui progetti di sviluppo locale.

Krotontur è un sistema informativo turistico, culturale e territoriale che propone, in regime di libero accesso, una fonte informativa di riferimento a tutti i cittadini e soggetti locali e non locali, adoperabile anche per fini professionali ed economici. Una piattaforma in grado di organizzare e gestire, ai fini dello sviluppo turistico, i beni culturali e le reti di prodotti tipici del territorio.
Il prossimo incontro è in programma a Crotone l’8 luglio dove sarà presentato ufficialmente ‘Krotontur Sistema Informativo Territoriale per il Turismo e la Cultura di Crotone’.

News Correlate