Il 2 giugno a Rende è in programma un convegno in occasione della 2^ edizione di ‘Moda e Cibo’, evento nell’ambito di ‘Moda Movie’, che da dieci anni, ha inserito fra le attività del concorso per fashion designer la sezione ‘Sapori Mediterranei’
Il progetto dell’associazione Creazione e Immagine punta alla promozione della creatività e dell’arte, con l’ulteriore obiettivo di valorizzare il territorio che ospita la manifestazione.
Per questi motivi, Sante Orrico, direttore artistico di Moda Movie, dopo il successo della 1^ edizione ha voluto riproporre nella 20^ edizione di Moda Movie lo showcase ‘Moda e Cibo’, evento che coniuga performance di moda, spettacolo, percorsi enogastronomici di qualità ed un momento di riflessione sulle peculiarità territoriali.
L’appuntamento è alle 16.30 presso l’Ariha Hotel di Rende con il convegno ‘Il gusto del Sud. Cibo, turismo e benessere’, con relazioni di Achiropita Curti, nutrizionista; Vittorio Caminiti, presidente Federalberghi Calabria; Magda Antonioli, dell’Università Bocconi di Milano; Sebastiano Andò, direttore del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute all’Università della Calabria.