I prodotti enogastronomici cosentini in giro per il mondo

Anche i Paesi Bassi e il Nord Europa hanno potuto scoprire e apprezzare le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche della provincia di Cosenza, grazie alla promozione e al contributo fornito dalla Camera di Commercio all’edizione 2016 di Bellavita Expo, che si è tenuta nel centro congressuale RAI di Amsterdam, principale luogo espositivo e congressuale d’Olanda. La partecipazione alla fiera di alcune aziende cosentine rientra nell’ambito delle azioni programmate dalla Camera di Commercio di Cosenza nell’ottica di una promozione mirata ai mercati internazionali.

“Abbiamo voluto consentire ad imprese del nostro territorio di partecipare a questo importante avvenimento internazionale perché crediamo fortemente nel valore dei nostri prodotti – ha dichiarato soddisfatto il Presidente Klaus Algieri – tanto da prevedere per loro la più vasta superficie espositiva della Fiera. Non a caso siamo stati il main sponsor di questo evento, creando anche uno spazio espositivo unico che ha raccontato il territorio della provincia di Cosenza come un brand comprensivo di singole tipicità, soprattutto dal punto di vista enogastronomico, culturale e turistico.

Siamo davvero molto fieri dell’entusiasmo che sta crescendo tra le nostre imprese rispetto alla partecipazione a simili eventi promozionali, ma soprattutto per la grande attenzione che viene rivolta ai produttori cosentini da parte di chi opera commercialmente sui mercati internazionali, sempre più innamorati delle nostre eccellenti tipicità. Pochi giorni ancora – ha concluso Algieri – e la Camera di Cosenza si sposterà con le sue eccellenze in Canada per partecipare a Montreal a un’altra delle più importanti fiere dell’agroalimentare. Per noi è fondamentale portare le bontà della nostra terra in giro per il mondo”.

News Correlate