Lunedì 15 settembre a Crotone è in programma un convegno al quale prenderà parte il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. ‘Sinergie dalla Magna Grecia’, è il titolo dell’incontro i cui lavori inizieranno alle 14 al Lido degli Scogli.
“È il tentativo di valorizzare e promuovere territori, culture, personaggi ancora di straordinaria modernità – spiega Michele Lucente, presidente di Confindustria Crotone – valorizzando le competenze e le capacità della filiera turistica e del sistema locale che contribuisce a consolidare lo sviluppo turistico di un territorio”. Il convegno sarà articolato in 2 tavole rotonde tematiche: ‘Progettare ed innovare per il turismo’ al quale prenderanno parte Vincenzo Cesareo, presidente di Confindustria Taranto; Renato Di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana; Alberto Mina, direttore delle relazioni esterne e istituzionali di Padiglione Italia Expo 2015; Luigi Rocchi, direttore di strategie tecnologiche Rai; Mario Romano, presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Calabria ed Alessandro Vandelli, ad della Banca Popolare Emilia Romagna, Gruppo Bper.
‘Muovere e collegare per il turismo’ è il tema della seconda tavola rotonda con Serafino Lo Piano, consigliere di Federturismo; Alessandro Forino, responsabile finanziario di Ustica lines spa; Francesco Lucifero, Presidente Bpmezz; Paolo Righi, presidente Fiaip, e Giuseppe Speziali, presidente di Confindustria Calabria. Sarà inoltre presente l’area Sales&Marketing per Italia, Grecia e Croazia di Ryanair.