TESTMSL

Terredamare, domani a Paola la presentazione della guida

Giovedì 19 giugno presso l’Havana Club di Paola sud si terrà la presentazione della guida ‘Terredamare’, vademecum delle strutture turistico-balneari delle provincie di  Cosenza, e Vibo, aderenti al consorzio omonimo.
La 3^ edizione della guida è editata dal Consorzio sotto l’egida della Confesercenti Provinciale  Cosenza e, oltre a presentare le strutture turistiche e balneari calabresi, propone una serie di itinerari turistici in calendario nei comuni su cui insistono le strutture.
Il Consorzio Terredamare è una realtà consolidata sul territorio tirrenico cosentino e quest’anno ha allargato le adesioni anche sul litorale ionico della provincia di Cosenza e nella provincia di Vibo Valentia, aggregando 36 strutture turistiche, dislocate in 17 comuni calabresi.
Obiettivo del Consorzio è promuovere lo sviluppo turistico balenare, la conoscenza, la valorizzazione e la promozione del territorio e delle tradizioni culturali, con un occhio di riguardo a quelle enogastronomiche.
Alla manifestazione, in programma alle 17, parteciperà: Vincenzo Farina, presidente di Confesercenti Provinciale Cosenza; i direttivi del Consorzio e dell’ATS; Basilio Ferrari, sindaco di Paola; Pietro Lecce, assessore provinciale al Turismo. I lavori saranno moderati dalla giornalista Adele Filice e si concluderanno con la degustazione dei prodotti tipici e tradizionali del territorio.

 

News Correlate