sabato, 23 Gennaio 2021

Turismo digitale, focus di due giorni in Calabria

Si avvia verso la conclusione il progetto SmartDmo sul turismo digitale, portato avanti dall’associazione Calabresi Creativi, vincitore del bando MIUR ‘Smart Cities and communities innovation’.
Dopo essere stati in Cina alla IV edizione del ‘China Italy Innovation Forum’, al ‘Global Entrepreneurship Congress’ di Mosca e al Parlamento Europeo di Bruxelles, ‘Calabresi Creativi’ ha scelto il Museo Archeologico di Reggio Calabria per presentare i risultati raggiunti in questi 2 anni di attività, ricerca e sperimentazione.
Il prossimo 27 e 28 giugno, dunque, il Museo Nazionale ospiterà la 2 giorni dal titolo: ‘SmartDmo: Social Innovation per il Turismo digitale’, che farà il punto sullo stato del turismo digitale in Calabria e di come un progetto di innovazione sociale sia stato in grado di stimolare in maniera sana e positiva il talento degli operatori del settore in diverse realtà italiane.
L’incontro del 27, previsto per le 15.30, verterà sui concetti di ‘Ecosistema turistico ed innovazione Sociale’; mentre la mattina del 28, alle 10, protagonisti indiscussi saranno gli attori del turismo e tutti coloro interessati alle nuove opportunità offerte dal web e dai social media. Un ricco programma riempirà le 2 giornate all’insegna della condivisone, del dibattito e dell’informazione, alle quali parteciperanno, tra gli altri, Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato al Mibact, e il Laboratorio per il turismo digitale.

News Correlate