martedì, 19 Novembre 2024

In Calabria un master in Marketing Intelligence

Il 16 settembre la presentazione all’Università di Reggio Calabria

Un master innovativo centrato sulla ricerca statistica e il marketing intelligence. Ecco il corso universitario in marketing intelligence e tecniche di mercato per la pubblica amministrazione ideato dall’Università di Reggio Calabria, l’Istituto Piepoli e Mediterranea2009 che prevede anche lezioni di manager e imprenditori provenienti da prestigiose aziende italiane e multinazionali per introdurre i partecipanti alle tecniche di comunicazione, marketing e ricerca.
Il master consente di conseguire 60 crediti formativi ed è aperto non solo a giovani laureati ma anche a funzionari e dirigenti pubblici. Il corso avrà una durata di 12 mesi per un totale di circa 1.500 ore formative e prenderà avvio a novembre 2009 dal giovedì al sabato, per concludersi a dicembre del 2010. L'ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione per titoli a cura di una specifica commissione.
Per Vittorio Nola, vicepresidente Istituto Piepoli e sindaco di Ferrovie dello Stato Spa, la novità di questo master è rappresentata soprattutto dal fatto che “i partecipanti potranno anche acquisire conoscenze/esperienze relativamente ai modelli organizzativi, relazionali ed etici, cui si ispirano le realtà economiche più evolute sia nel mondo delle imprese sia nel settore pubblico.” Per Filomena Tucci, direttore Dipartimento Formazione Istituto Piepoli e coordinatore aziendale del master, “il valore più importante che cercheremo di trasferire ai giovani è che l’informazione statistica rappresenta una risorsa per le aziende pubbliche e private e come dimostreranno i docenti delle lezioni professionalizzanti ci aiuta sempre più a prendere le decisioni giuste e a risolvere problemi.”
Il programma del master verrà presentato il prossimo 16 settembre alle 16 presso il Dipartimento di Scienze Storiche Giuridiche Economiche e Sociali dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

News Correlate