venerdì, 29 Marzo 2024

Cresce in Calabria il Tour Operator Seataly e la IT Hotels Group

E’ stato l’anno del consolidamento per la Seataly il giovane tour operator calabro che lo scorso anno ha acquisito il marchio Svenobi e si è riposizionato come operatore di riferimento puntando sui mercati della Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. “Abbiamo conseguito un buon risultato – spiega Pasquale Saraco, amministratore IT Hotels – movimentando 600.000 presenze, di cui 100,000 negli alberghi della  IT Hotels Group, con un incremento di fatturato del 15%. La IT Hotels  – ha aggiunto – si può definire  il gruppo alberghiero di famiglia e nel sud Italia si pone come primo punto di riferimento in Calabria per il turismo estivo e per i soggiorni mare”.

Recente la crescita, ma antiche le tradizioni dell’ospitalità e solide le basi, le cui origini risalgono al 1989 quando il padre, Antonio Saraco, costruì nel 1989 il Village & Residence Club Aquilia a Badolato Marina in provincia di Catanzaro. Un villaggio che si estende su 60.000 mq, confinante con la spiaggia privata su cui poggia un mare limpido.

“Quest’anno – sono stati completati 16 appartamenti nel Residence Club Aquilia ed il gruppo ha acquisito Le Rosette Resort a Parghelia in provincia di Vibo Valentia e per il prossimo anno la gestione diretta del Villaggio Club Porto Rhoca a Squillace Lido in provincia di Catanzaro. Entrambe sono delle strutture che, per tipologia, posizione e qualità dei servizi, si pongono come strutture di eccellenza per il leisure. Con queste ultime acquisizioni – conclude  – disponiamo nelle tre strutture di 360 camere per circa 1.200 posti letto”.

Il felice avvio di stagione e il buon gradimento riscosso sul mercato fa supporre che il nuovo anno sarà foriero di nuovi investimenti e dell’acquisizione in gestione di nuove strutture alberghiere anche fuori dalla Calabria. Ma per scaramanzia e comprensibile riservatezza, Pasquale Saraco preferisce non parlane rimandando ad un prossimo incontro, che promette, essere a breve.

 

News Correlate