Cosenza, entro venerdì riapre svincolo Firmo sulla Sa-Rc

Meno disagi per i turisti diretti nella Piana di Sibari

Sarà riaperto al traffico entro venerdì 23 luglio lo svincolo autostradale di Firmo, in provincia di Cosenza. Lo ha annunciato il sindaco di Cassano Ionico, Gianluca Gallo, rendendo noto di aver ricevuto specifica comunicazione dall'Anas in risposta alle sollecitazioni rivolte nei mesi passati e culminate, qualche settimana addietro, nella presentazione, proprio da parte di Gallo, di un'interpellanza in Consiglio regionale.
"Finalmente – commenta Gallo – si chiude una parentesi negativa per l'intera Sibaritide: entro la fine della prossima settimana, lo snodo sarà restituito alla libera circolazione stradale. Si tratta di un risultato importante, che consentirà di archiviare i disagi patiti dalle popolazioni della zona ed in particolare dagli operatori del comparto agricolo e di quello turistico, per i quali lo svincolo in questione rappresenta da sempre l'unica porta d'accesso all'autostrada Salerno-Reggio Calabria".
Lo svincolo di Firmo era stato interdetto al traffico per lavori di ammodernamento il 15 aprile dello scorso anno, costringendo anche i turisti diretti nella Piana di Sibari ad optare per l'uscita di Frascineto o per quella di Altomonte ed a seguire tortuosi percorsi alternativi per raggiungere le destinazioni turistiche della costa.

editore:

This website uses cookies.