La Salerno-Reggio Calabria volano per promuovere la Calabria

La Salerno – Reggio Calabria diventerà una vetrina per raccontare le eccellenze turistiche e culturali della Calabria. L’autostrada potrebbe diventare volano di promozione turistica della Calabria. Su questa linea di muove il progetto che prevede il rinnovamento della cartellonistica dell’autostrada regionale, che a breve sarà conosciuta da tutti come ‘Autostrada del Mediterraneo’.

I cartelli avranno il compito di indicare ai turisti tutte le meraviglie del patrimonio culturale ed artistico della Calabria. Sono state individuate 10 vie che permetteranno ai viaggiatori di scoprire ciò che la Calabria ha da offrire: la Via della Fede, la Via dell’Archeologia, la Via dello Sport, la via dei Parchi, la Via dei Castelli, la Via della Storia, la Via del Mito, la Via del Caffè e i percorsi ‘Sulle orme di Bacco’ e ‘Sulle Orme di Cerere’.
L’Autostrada del Mediterraneo, dunque, farà da biglietto da visita della Calabria. Sul sito www.autostradadelmediterraneo.it è possibile consultare gli itinerari proposti e a breve su www.turiscalabria.it sarà disponibile un’app che permetterà di fruire delle informazioni sul proprio smartphone.

editore:

This website uses cookies.