giovedì, 19 Dicembre 2024

Scopelliti a Vienna per promuovere turismo

Incontro anche con TO ‘Senioren reisen’ per turismo terza età

Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione Calabria, è a Vienna dove per una serie di incontri.    Con l’ambasciatore d'Italia in Austria Giorgio Marrapodi e Pasquale Anastasi, dg settore turismo della Regione, con l’obiettivo di incrementare i flussi turistici austriaci verso la Calabria.    
Scopelliti e Marrapodi hanno deciso di sviluppare una serie di iniziative tese a promuovere la Regione Calabria sul versante agroalimentare e sulla cultura attraverso il coinvolgimento dell'istituto italiano di cultura a Vienna e le università calabresi. Scopelliti ha anche incontrato il General manager della ‘Senioren reisen’, Otto Spall, TO che organizza per conto della Pvoe, l'associazione dei pensionati austriaci, i meeting di primavera, autunno e i viaggi speciali. 
Scopelliti ha sottolineato l'importanza di creare le condizioni per ospitare gli associati della Pvoe sul territorio. "Abbiamo strutture – ha detto – che sono in grado di accogliere turisti in ogni momento della stagione. Noi vogliamo far conoscere bene il nostro territorio e le sue bellezze sia culturali che naturali. La nostra terra offre un mix che può interessare il turismo austriaco che vuole conoscere meglio le bellezze del Sud Italia".    

News Correlate