Ha ripreso a funzionare il servizio di trasporto turistico ‘Reggio Bus’ offerto da Atam per tutti quei turisti che desiderano visitare il centro storico della città a bordo di un bus. Già dallo scorso anno sui bus è presente anche una guida turistica. Il servizio inizierà e alle 10.30 con partenza da Piazza Indipendenza. Tra le novità di quest’anno la tappa a Palazzo Campanella con annessa visita guidata al laboratorio di restauro dei Bronzi di Riace, per poi proseguire nel classico itinerario che si snoda attraverso i luoghi d’ interesse più suggestivi della città.
Per questo nuovo itinerario la durata del tour sarà di un’ora e mezza. Seconda novità la presenza della guida turistica in tutte le 21 corse settimanali che va ad aggiungersi all’audioguida multilingue. La guida accompagnerà i turisti durante la visita ai siti delle Mura Greche, delle Terme Romane, di Piazza Italia e dell’Odéon.
Inoltre, il ‘Reggio Bus Archeo Tour’ propone la formula ‘all inclusive’ che permetterà ai visitatori di usufruire, grazie ad un unico biglietto, sia di una delle 3 corse giornaliere in partenza sempre da Piazza Indipendenza che del biglietto d’accesso ai siti, per un costo totale di 10 euro per gli adulti (5 euro city tour+ 5 euro guida) e ridotto per i bambini fino a 14 anni 6 euro. Altra novità è data dalla collaborazione con la Sogas SpA che proporrà il ‘Reggio Bus Archeo Tour’ a tutti i turisti che giungeranno per via aerea sulle rive dello Stretto.