Aeroporto Salerno, scaduto termine offerte per quote

Nessun blocco per il bando nonostante il ricorso della Gesac

Lunedì 22 aprile è scaduto il termine per la presentazione delle offerte per l'acquisizione del 65% delle quote azionarie di Aeroporto di Salerno SpA. Non è ancora noto il numero di proposte depositate alla Camera di Commercio della città campana, dove si procederà all'apertura delle buste.
Il bando non subirà nessun blocco in conseguenza del ricorso al Tar della Campania presentato da Gesac, società di gestione dell'aeroporto di Napoli-Capodichino, che da tempo sostiene la necessità di un gestore unico per tutto il sistema aeroportuale campano. Il tribunale ha trasferito il procedimento al Tar del Lazio, uno slittamento che permetterà quindi di procedere senza ulteriori ritardi con l'apertura delle buste.
Il bando per la cessione di 671.450 azioni, prevede che il gestore assegnatario debba mettere in atto investimenti per almeno 25 milioni di euro nei primi 5 anni. I termini prevedono che un'azienda, per poter partecipare, doveva aver realizzato un fatturato globale nei 3 esercizi precedenti di almeno 30 milioni di euro ed avere un patrimonio netto, relativo all'ultimo esercizio, di almeno 5 milioni di euro. 

editore:

This website uses cookies.