giovedì, 5 Agosto 2021

Napoli a misura di giovani con la web-app Dobedoo

Dobedoo è il nuovo portale turistico per la città di Napoli. Si tratta di una web-app, disponibile attualmente solo in inglese, che punta ad ampliare i servizi di ricerca per l’intrattenimento turistico e creativo attraverso la creazione di itinerari personalizzati sulla base di 2 variabili: il tempo e il budget a disposizione.

“Ci siamo accorti che c’era una mancanza di quelle che sono le informazioni di intrattinemento ricerativo a livello turistico legate alle preferenze di servizio che l’utente esprime – ha spiegato Fabrizio Bellomo, CEO di Dobedoo – la web app darà la possibilità di prenotare e in alcuni casi acquistare i ticket di varie attività commerciali, di experience tour e discoteche”.

Dobedoo ha anche siglato un accordo con l’Arcigay Napoli, per ampliare la gamma di servizi e svago al mondo LGBT.

“Credo che offire ai viaggiatori un punto di vista su Napoli fatto da giovani con la loro creatività e la loro capacità di leggere il nuovo sia una grande forza”, ha sottolineato Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Tursimo del Comune di Napoli.

Inoltre, la web-app punta a una collaborazione con interlocutori commerciali e istituzionali per la creazione di una rete che coinvolga le infrastrutture e i trasporti.

L’aeroporto Capodichino, ade esempio, tra i suoi servizi online offre anche la distribuzione della ‘card Dobedoo’, strumento che permette ai clienti di accedere a sconti in alcune delle attività convenzionate.

News Correlate