venerdì, 19 Aprile 2024

Escursioni tra golfi e calette con partenza dall’Hotel Santa Caterina di Amalfi

L’Hotel Santa Caterina, 5 stelle lusso, che si affaccia sul golfo di Amalfi, offre panorami a 360 gradi e si presta a numerosi tipi di escursioni.

I tour sono personalizzabili, si può fare il bagno in lagune e baie, o ammirare grotte e caverne accessibili solo via mare: la Grotta dello Smeraldo dai colori suggestivi che le hanno dato il nome, la Grotta del Diavolo di Praiano, il Fiordo di Furore che porta ad una spiaggia nascosta dove sono attraccate diverse barche da pesca; la cascata di Marmorata che si getta nel mare; la Grotta di Pandora accessibile solo dal mare, l’arcipelago delle Isole Li Galli dove si racconta che Ulisse abbia incontrato le Sirene; Punta Campanella, che conserva i resti di un tempio dedicato alla dea Minerva. Inoltre dalla barca si ha una visuale suggestiva dei paesi della costiera, come Atrani, Positano, Nerano o Ravello, come fossero presepi affacciati sul mare.

Per le mete più distanti è possibile prendere ogni giorno traghetti o aliscafi dal centro di Amalfi oppure affidarsi sempre al personale del Beach Club del Santa Caterina e affittare un’imbarcazione privata. Oltre ad Amalfi, l’altra perla della penisola è Sorrento, importante cittadina a strapiombo sul mare, ricca di stradine, giardini, artigianato artistico e famoso per i Chiostri di San Giuseppe (con imbarcazione privata dal molo dell’albergo bastano 60/90 minuti).
Altre destinazioni raggiungibili in barca in giornata sono due isole iconiche e famose in tutto il mondo: Ischia, la più grande delle isole del Golfo di Napoli detta Isola Verde per la ricchezza della vegetazione (dall’albergo 140 minuti) e Capri, famosa meta turistica dagli inizi dell’Ottocento, chiamata Isola Azzurra (60/90 minuti). Prezzo in camera doppia a partire da 550 euro.

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances ‘Villa Santa Caterina’ e la ‘Villa il Rosso’ nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

News Correlate