Hilton si espande in Italia con accordi per apertura di due nuovi hotel

Hilton ha annunciato l’intenzione di espandere la propria presenza in Italia, con l’apertura di DoubleTree by Hilton Naples Oriente e Hampton by Hilton Rome St Peter´s prevista, per entrambe le strutture, il prossimo anno.

“Continuiamo a registrare una crescita significativa in Italia – con più di 2.000 camere nella nostra pipeline – e siamo lieti di annunciare due ulteriori acquisizioni tra i nostri marchi full and focused service. Con quasi 60 milioni di visitatori in Italia nel 2023, siamo entusiasti di offrire ai viaggiatori ulteriori opzioni di soggiorno nelle città di Roma e Napoli con DoubleTree by Hilton Naples Oriente e Hampton by Hilton Rome St Peter’s”, ha detto Alan Mantin, vice president, development, Southern Europe, Hilton.

A seguito di un accordo di franchising con Italyhotelmanagement Srl, l’Hampton by Hilton Rome St Peter’s, con le sue 124 camere, sarà il primo hotel del marchio nel centro di Roma e verrà inaugurato nel marzo 2025. Situato a pochi passi da Via Gregorio VII e vicino alla Città del Vaticano, l’hotel offre una posizione comoda sia per i viaggiatori d’affari sia per i turisti che vogliono esplorare le numerose attrazioni di Roma. Gli ospiti avranno accesso ai servizi in loco, tra cui la prima colazione, una palestra e due sale riunioni, e saranno vicini alla famosa Piazza San Pietro, una meraviglia dell’architettura rinascimentale. Inoltre, l’hotel si trova nelle immediate vicinanze di diversi ristoranti, che offrono agli ospiti la possibilità di gustare l’autentica cucina locale.

A seguito di un accordo di franchising con F.G.N Horn Srl, Hilton espanderà il suo portfolio di proprietà full-service, con il debutto del primo hotel DoubleTree by Hilton a Napoli, la cui apertura è prevista per la primavera del 2025. Questa struttura di 112 camere, situata in posizione centrale, si trova a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche, come il Palazzo Reale, il Museo della Cappella Sansevero e a breve distanza in auto da Castel dell’Ovo e dalle famose rovine di Pompei. Gli ospiti avranno a disposizione una palestra, un ristorante aperto tutto il giorno e un rooftop bar con vista sulla città. Per i viaggiatori d’affari, l’hotel offre una serie di sale meeting versatili. Situato a soli 6,5 km dall’aeroporto internazionale di Napoli, l’hotel è il punto di partenza ideale per chi vuole esplorare la città visitare la Costiera Amalfitana, Capri o le isole di Ischia.

Gli ospiti di entrambi gli hotel potranno beneficiare del pluripremiato programma di fidelizzazione Hilton Honors, che consente ai 195 milioni di soci che prenotano direttamente con Hilton di guadagnare punti per soggiorni ed esperienze in hotel. I membri Hilton Honors possono inoltre accedere a premi e vantaggi immediati, come il contactless check-in con selezione della camera e sconti esclusivi.

L’Hampton by Hilton Rome St Peter’s e il Doubletree by Hilton Naples Oriente si uniranno al portfolio di 99 hotel in attività e in fase di sviluppo all’interno di Hilton in Italia, tra cui l’Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, di recente apertura; il Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton e l’Hilton Garden Inn Milan Malpensa.

editore:

This website uses cookies.