Travel & Leisure, rivista americana dedicata al mondo dei viaggi, stila ogni anno una classifica delle strutture migliori in base ai giudizi online dei lettori su camere, trattamento, ambiente, servizio, ristorazione e prezzo. Nel 2014 uno dei ‘Best Hotels in Italy’ è l’Hotel Santa Caterina di Amalfi.
“Giunto alla 4^ generazione di gestione da parte della famiglia Gambardella, questa struttura del 1904 conserva ancora uno splendore da Belle Époque. Le camere sono distribuite tra l'edificio principale, due ville e tre cottage da luna di miele, e sono decorate con pezzi di antiquariato locale. Un ascensore porta alla spiaggia privata, ad una piscina di acqua salata, un centro fitness, alla pizzeria e al barbecue per il pesce all’aperto sotto un tetto di paglia. Passeggiando attraverso gli appartati giardini terrazzati e gli agrumeti, appare ovvio perché Liz Taylor e Richard Burton scelsero di nascondersi qui”.
L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell'edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite e le dépendances ‘Villa Santa Caterina’ e ‘Villa il Rosso’ nel parco si contano altre 17 camere e suite. La Suite ‘Chalet Giulietta e Romeo’ dispone di un piccolo giardino privato con piscina riscaldata a sfioro. È una delle 3 Honeymoon Suites, tutte romantiche: oltre allo Chalet, la ‘Follia Amalfitana’ ha una minipiscina circolare panoramica e letto king size a forma di conchiglia mentre il ‘Torrino’, ha un ingresso che si affaccia sul giardino botanico dell'Hotel Santa Caterina.
Il Ristorante Santa Caterina propone un menù con una vasta scelta à la carte comprendente ricette di grande tradizione. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane e estere e una scelta produzione della Campania. L’Hotel Santa Caterina offre anche alla sua clientela una palestra vista mare e una Spa in cui si effettua il Massaggio al Limone ‘Oro di Amalfi’. Per informazioni: tel. 089.871012.