lunedì, 30 Novembre 2020

Napoli, il Royal Continental aiuta l’ambiente

Per i clienti l’opuscolo con protagonista Mr Royal che spiega le best practice da adottare

Il Royal Continental di Napoli si rende promotore di un'iniziativa volta a salvaguardare, proteggere e migliorare l'ambiente. Il progetto ‘Mr. Royal' ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica, gli stakeholder e soprattutto i lavoratori dipendenti dell'azienda al corretto uso di prodotti e strumenti a loro disposizione, con l'obiettivo finale di ottimizzare e amministrare al meglio il sistema di gestione ambientale. Grande attenzione sarà rivolta a tutti i clienti chiedendo loro di sostenere l'ecosistema con un giusto uso di tutti i servizi a loro disposizione durante la permanenza in hotel.
A tal fine è stato creato il personaggio di Mr. Royal che indicherà, attraverso 11 episodi, alcune delle azioni messe in atto dall'azienda per minimizzare il proprio impatto ambientale. L'opuscolo, ideato da Cesare Naldi, Gianluca Picone e Marco Zuppetta non si limita ad informare il lettore, ma lo invita anche ad imitare i comportamenti di Mr. Royal e replicare tutte le best practice sia in ambito lavorativo che in quello privato.
Eccole: dispenser di acqua per i dipendenti e per i clienti del bar; stampanti condivise; moderno sistema di lavaggio biancheria, distributori centralizzati di detersivi concentrati e biodegradabili;illuminazione a basso consumo; approvvigionamenti alimentari a km 0; sistema di check-in elettronico, stampa su carta ecologica certificata Ecolabel ed FSC; sostituzione delle bottiglie di plastica con quelle di vetro; utilizzo materiale cancelleria ecosostenibili.

News Correlate