lunedì, 20 Maggio 2024

Riparte la stagione al Monastero Santa Rosa Hotel & Spa

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa ha riaperto le porte il 18 aprile per la stagione 2023. L’hotel è una perla della Costiera Amalfitana, sospeso tra cielo e mare a Conca dei Marini, tra Positano e Amalfi. Antico monastero domenicano del XVII secolo, dimora delle monache di clausura per lungo tempo, è oggi un boutique hotel adagiato su giardini terrazzati a picco sul mare, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
A fare da contorno ai giardini, la piscina a sfioro, che regala la sensazione di galleggiare sulla ‘Costa Divina’, oltre a 20 camere e suite vista mare, una spa pluripremiata e un ristorante stellato, Il Refettorio, guidato dall’Executive Chef, Alfonso Crescenzo.
Gli ospiti troveranno ad attenderli nuove attrezzature per la palestra, serate inedite di musica dal vivo in una nuova lounge esterna e un look diverso della piscina, che ha mantenuto immutato il suo fascino.
L’Executive Chef Alfonso Crescenzo resta al timone de Il Refettorio per offrire un’esperienza gastronomica autentica, fortemente legata al territorio, a materie prime locali e a verdure ed erbe coltivate nell’orto dell’hotel.
L’amore per la tradizione si declina in menu che cambiano stagionalmente: aprile sarà il mese di friarielli, taccole e carciofi, che si uniranno a grandi cavalli di battaglia come la pasta fresca, i tagliolini all’uovo fatti in casa con cacio e pepe, gamberi rossi e tartufo estivo del Pollino e ‘Il Crudo a Mano Libera’, pesce crudo del giorno tagliato a fettine sottili, servito con maionese di limone ed erbette di campo, frutta di stagione in osmosi al Campari e chimichurri amalfitano.
La Spa di Monastero Santa Rosa, un tempo cantina delle monache, ha mantenuto il fascino del passato, conservando le pareti seicentesche in pietra e i soffitti a botte del XVII secolo. Uno spazio sospeso nel tempo che offre trattamenti all’avanguardia, senza dimenticare l’eredità del monastero e seguendo la tradizione degli erboristi italiani, tramite l’utilizzo di piante e fiori noti per i loro poteri curativi, oltre oli, creme e lozioni firmati Santa Maria Novella.
Le tariffe a Monastero Santa Rosa Hotel & Spa partono da € 600 a notte, tasse escluse.
Per maggiori informazioni: www.monasterosantarosa.com

News Correlate