martedì, 21 Settembre 2021

Parco Vesuvio, Scanu (Fiavet Campania) scrive a De Luca per gestione accessi

Giuseppe Scanu, presidente di Fiavet Campania e Basilicata ha inviato una nota inviata al presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca e all’assessore regionale al Turismo Felice Casucci in merito all’accesso al Parco Nazionale del  Vesuvio.
“Stiamo attraversando un periodo davvero difficile che possiamo superare solo con uno sforzo comune da parte delle istituzioni, dagli organi di gestione e dagli operatori privati. Se alle difficoltà della pandemia e di tutte le misure da adottare per fronteggiarla, aggiungiamo anche e criticità determinate da decisioni improvvide e non condivise con chi con il Turismo ha a che fare ogni giorno, dobbiamo chiudere. E infatti abbiamo cancellato le escursioni sul Vesuvio, rinunciando al nostro lavoro ma evitando almeno altre noie e contestazioni con i nostri clienti.
Lo stesso sta succedendo per la Reggia di Caserta, sito Unesco, grande attrattore turistico, mortificato da chi lo gestisce con scelte incomprensibili. In queste ore i colleghi stanno inviando decine di e- mail per denunciare quanto sta accedendo che rischia di far chiudere la stagione turistica a Napoli, a Caserta e in tutta la regione nel pieno del mese di agosto”, ha detto Scanu.
Di seguito la mail completa:

News Correlate