Dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea dello scorso 20 aprile, chiamata a pronunciarsi sul rinvio pregiudiziale del Tar Lecce circa l’applicazione della Direttiva Bolkestein alle concessioni balneari, urge una riflessione da tradurre al più presto in azione. Nasce con questo obiettivo, il convegno dal titolo ‘Il futuro delle concessioni demaniali marittime turistico ricreative alla luce dei recenti interventi normativi e giurisprudenziali’, organizzat
Si tratta del primo convegno organizzato dalla neocostituita Federbalneari Campania, che ha accolto con piacere l’invito del Comune di Massa Lubrense, uno dei comuni più importanti, anche per estensione della linea di costa, della tanto decantata costiera sorrentina. A fare da cornice dell’evento, la meravigliosa location di Villa Angelina affinché si possa dare risalto alla bellezza e all’eleganza dell’offerta turistica e ricettiva nostrana.
Tra gli ospiti istituzionali e tecnici: il Sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali di Massa Lubrense, il Presidente ed il Direttore dell’Area Marina Protetta “Punta Campanella”, il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata ed il Consigliere del Tar Campania, oltre alla presenza di alcune personalità di spicco del mondo balneare come l’avv. Domenico Ciccarelli, Presidente di Federbalneari Campania, tra i massimi esperti nazionali in materia ed il dr. Marco Maurelli, Presidente di Federbalneari Italia. L’evento sarà introdotto dalla presentatrice Rai e attrice, Noemi Gherrero e vedrà come moderatore il caporedattore di “Mondo Balneare”, Alex Giuzio.
Il convegno di Massa Lubrense sarà un’occasione importante per confrontarsi sul futuro di migliaia di imprese e di altrettanti lavoratori del settore, quando ormai è prossima la stagione balneare 2023.