Alla Reggia di Caserta una caccia al tesoro per giocare con l’arte

La Reggia di Caserta vara una caccia al tesoro in versione 2.0 per giocare immergendosi nell’arte. Da sabato 5 novembre, per quattro weekend consecutivi, l’antica dimora dei Borbone ospiterà l’iniziativa, progettata con l’intento di valorizzare uno dei luoghi della cultura più affascinanti d’Italia. Il progetto è nato dalla sinergia tra vari partner, oltre alla Reggia di Caserta: il Centro Commerciale Campania, realtà imprenditoriale in Terra di Lavoro, in collaborazione con 012 Factory, First Social Life e GDG Campania.

Il gioco potrà essere effettuato attraverso la tecnologia di un’app, ma anche con l’ausilio della tradizionale mappa del tesoro. La caccia prevede che, grazie all’app dal titolo A Caccia di Tesori creata per l’occasione e scaricabile da smartphone Apple e Android i giocatori debbano rispondere ad una serie di domande relative alla storia locale, ai beni artistici del casertano, all’arte contemporanea e alle iniziative culturali del territorio; se le risposte saranno esatte, i partecipanti percorreranno un itinerario tra i tesori artistici della Reggia di Caserta, per tentare di aggiudicarsi fino a 700 euro in buoni spesa.

La caccia al tesoro, che ha ricevuto anche il plauso della presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Flavia Piccoli Nardelli, è la prima occasione di collaborazione tra quattro importanti realtà della cultura, dell’innovazione e del mondo imprenditoriale del territorio. Una formula di interazione stretta, basata su una convergenza di vedute e una condivisione di contenuti, volta alla valorizzazione del patrimonio culturale sia agli occhi della cittadinanza locale, sia come forza attrattiva per il turismo.

editore:

This website uses cookies.