giovedì, 25 Aprile 2024

Benevento entra a far parte del progetto ‘Rete Siti Unesco’

Benevento aderirà alla ‘Rete Siti Unesco’, progetto che ha come ente capofila la Provincia di Matera, con l’obiettivo di dar vita ad una rete di territori del Mezzogiorno che ospitano un sito Unesco per promuovere un’offerta turistica unica e integrata.

Palazzo Mosti parteciperà con un budget di attività pari a 40mila euro, dei quali 20mila di cofinanziamento da parte del Comune in risorse umane e il resto di contributo ministeriale.

Il progetto, della durata di 2 anni, partirà dal complesso di Santa Sofia per poi allargare il campo a tutto il territorio sannita, migliorando servizi e flussi turistici, valorizzando il turismo culturale, potenziando la destagionalizzazione, rendendo maggiormente accessibile il patrimonio Unesco e la promozione delle risorse artistiche, culturali, ambientali, naturalistiche e dei prodotti tipici.

Cuore dell’iniziativa sarà Unesconet.net, piattaforma web che funzionerà come catalizzatore di servizi e informazioni, in modo da aiutare i visitatori nelle scelte da fare, nell’organizzazione del viaggio e nella migliore fruizione delle risorse in loco.

News Correlate