Ercolano in gara per titolo capitale italiana cultura 2017

Gli Scavi archeologici di Ercolano sono una delle mete preferite da turisti e visitatori. Il sito conquista il 16° posto nel report sui musei della Campania, redatto dal Mibact. 

Un risultato che lascia ben sperare per una città che aspira a strappare il titolo di capitale italiana della cultura per il 2017. Sconfitta ad ottobre da Mantova, nella competizione finale che ha visto dieci città in gara per il titolo di capitale italiana della cultura 2016, Ercolano oggi ci riprova: il 25 gennaio una commissione del Mibact si esprimerà sulla città vincitrice alla quale sarà consegnato 1 milione di euro.

“I dati relativi ai visitatori degli Scavi ci confermano che il nostro patrimonio culturale rappresenta la più eccezionale risorsa del territorio e occorre lavorare per favorire lo sviluppo del turismo in tutta la zona vesuviana, mettendo a sistema i grandi attrattori e veicolare i flussi turistici affinché diventino anche una risorsa economica per le nostre città”, commenta Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

editore:

This website uses cookies.