lunedì, 10 Maggio 2021

Little free library, nuova iniziativa culturale del Parco Archeologico di Paestum

Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Paestum, ha messo a punto è l’iniziativa Little free library, destinata ad essere una delle attrattive permanenti dell’area archeologica con i templi magno-greci meglio conservati d’Italia.

Al centro dell’iniziativa, nata con la ‘Giornata mondiale del libro’ in programma il 23 aprile, la realizzazione di una vera e propria biblioteca all’interno del parco archeologico di Paestum a disposizione dei tanti visitatori, italiani e stranieri, che ogni giorno affollano gli scavi e il museo pestani.
‘Take a book – return a book’, questo lo slogan che è possibile leggere su tutti i libri messi a disposizione dei turisti. La biblioteca, infatti, è il frutto delle donazioni spontanee degli stessi visitatori che, in cambio, potranno prelevare i testi disponibili per poi riconsegnarli alla fine della lettura. L’obiettivo dell’iniziativa è di realizzare una raccolta di libri quanto più articolata possibile, che sarà presto ospitata in apposite casette collocate all’interno degli scavi e del Museo archeologico.

News Correlate