Pompei, porte aperte alla domus dei Casti Amanti per San Valentino

Per San Valentino la Soprintendenza Pompei ha deciso di aprire le porte della Domus dei Casti Amanti. Aperta per la prima volta nel 2010 e poi richiusa, verrà riaperta in via straordinaria prima dell’avvio del grande cantiere che ne consentirà il restauro globale. 

La domus, il cui nome prende origine dal bacio che due amanti in un affresco, è l’abitazione di un ricco panettiere. La casa, infatti, ospita oltre al forno del panificio, con le annesse macine anche le due stalle con i resti di sette animali.

In occasione dell’apertura speciale la Soprintendenza Pompei ha organizzato con la comunità Igers Campania un percorso dedicato all’amore: 15 fotografi molto seguiti sul popolare social network visiteranno il sito archeologico e la Casa dei Casti Amanti e pubblicheranno il giorno di San Valentino le loro foto usando gli hashtag #ILovePompeii, #DiscoverPompeii e #CastiAmanti. L’accesso al pubblico sarà consentito ad un massimo 20 persone alla volta e sarà regolamentato all’ingresso della Domus.  

editore:

This website uses cookies.